IL PRESIDENTE NAZIONALE A.N.A. FAVERO IN VISITA PRESSO LA NOSTRA SEDE


Sul balcone della nostra sede ammirano il paesaggio (da sinistra) il Capogruppo M. Cantoreggi, il Presidente Nazionale S. Favero, il socio E. Piccinelli, il Presidente della Sezione di Varese F. Bertolasi. Più staccato il Cons. Sez. G. Ceriotti e dietro di lui il Cons. Sez. V.Bonin

Sabato 22 giugno, giornata inaugurale della settimana “Anch’io sono la Protezione Civile”, organizzata dalla Sezione di Varese e dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, a Brinzio, il Presidente Nazionale Sebastiano Favero ha visitato il Campo Scuola dedicato ai ragazzi delle scuole medie. Dopo la visita alla tendopoli abbiamo avuto l’onore di ospitare il Presidente Nazionale Favero, accompagnato da quello Sezionale di Varese, Bertolasi e da alcuni Consiglieri Sezionali, tra cui il nostro socio Giuseppe Ceriotti, presso la sede del nostro Gruppo. A fare gli onori di casa il Capogruppo Massimo Cantoreggi e il Consigliere Alberto Roncoroni accompagnati dai veci presenti al Campo, alcuni dei quali facenti parte della squadra di volontari che quasi 11 anni fa costruì la nostra baita. Presente anche il Coordinatore del Centro Operativo della Pro.Civ. Nazionale ANA, Crisostomo Scaramuzzi, anch’esso iscritto al Gruppo ANA di Brinzio e già nostro Capogruppo.
Al termine della cordialissima visita, con qualche vecio particolarmente emozionato, un bel brindisi con prosecco per suggellare nel migliore dei modi il grande onore che il Presidente Favero, ad una delle sue prime visite dopo la sua elezione, ci ha fatto… Brindisi rigorosamente con il dito indice a penna!
Al Campo Scuola è stato poi ospite anche l’On. Giuseppe Zamberletti padre fondatore della Protezione Civile
Di seguito alcune foto scattate sia nella nostra sede che al Campo Scuola

Il Capogruppo Cantoreggi fa gli onori di casa




Il brindisi alpino


Foto ricordo del Presidente Favero (al centro) con alcuni soci del nostro Gruppo: da sinistra: G. Ceriotti (Cons. Sezionale), A. Piccinelli, E. Piccinelli, A. Roncoroni (Cons. del Gruppo), G.P. Vanini, Massimo Cantoreggi (Capogruppo), M. Vanini (già Capogruppo), C. Scaramuzzi (già Capogruppo e ora Coord. Sala Operativa Pro.Civ. Naz. ANA)







visita la Gallery completa del Campo Scuola Anch’io sono la Protezione Civile su ana.it